Fininfluencer: sono davvero il futuro?

Fininfluencer: sono davvero il futuro?

- 6 Nov | di

L’IA è la vera influencer

L’IA è la vera influencer

- 24 Ott | di

L’amicizia non è un like

L’amicizia non è un like

- 7 Ott | di

Se l’algoritmo definisce l’identità

Se l’algoritmo definisce l’identità

- 25 Set | di

La musica che non suona

La musica che non suona

- 11 Set | di

Personal branding express: una guida per iniziare

Personal branding express: una guida per iniziare

Nicolò Andreula

Non ci sono regole per diventare un influencer o una voce di riferimento online. L’unica formula che conosco è essere coerenti e ha molto a che fare con il purpose. Vi spiego perché.

Internet ha cambiato il sesso?

Internet ha cambiato il sesso?

Carlo Bordone

Attenzione non stiamo parlando di pornografia ma di rapporti che nascono in Rete. Pro e contro della ricerca di interazioni ed emozioni dietro uno schermo.

L’influencer è meglio nano

L’influencer è meglio nano

Claudio Plazzotta

Le micro-community stanno emergendo a discapito del mainstream e del generalista. Per le aziende ora conta di più la fidelizzazione del cliente e meno la brand awareness

Il potere tossico del like

Il potere tossico del like

Elisa Venco

Tra voglia di raccontarsi e desiderio di piacere le metriche social hanno reso quantificabili le reazioni. Così siamo arrivati a un’industria delle relazioni. Changes ne ha parlato con Gabriella Taddeo.

Micromobilità elettrica: opportunità o rischio?

Micromobilità elettrica: opportunità o rischio?

Gianfranco Burzio

Tra nuove e vecchie regole, questa formula ha un beneficio sociale evidente, garantendo una mobilità individuale efficiente alternativa al trasporto pubblico. Restano ancora tanti problemi di sicurezza.

Nuovi mondi virtuali

Nuovi mondi virtuali

Claudio Plazzotta

L’hype sul Metaverso si è trasformato in un sentiment negativo ma il mercato della realtà aumentata e delle esperienze immersive che stanno alla base nelle interazioni online corrono veloce con una serie di applicazioni pratiche. Forse cambierà semplicemente nome.

Il dark social è rilevante

Il dark social è rilevante

Antonio Belloni

Chi non è sui social esiste davvero? I contenuti che non vediamo sul web assolvono davvero la loro funzione? C’è un sottobosco di comunicazioni via mail e messaggi privati tramite qualsiasi strumento tecnologico che producono una massa di dati e contenuti difficili da tracciare che non si possono più ignorare.

Non sei nessuno senza un Doc

Non sei nessuno senza un Doc

Carlo Bordone

La moltiplicazione dei documentari su personaggi viventi della musica, del cinema e dello sport sono il termometro di come sia cambiato il rapporto tra pubblico e celebrità.

Deepfake: servono risposte

Deepfake: servono risposte

Carlo Bordone

La domanda da porsi è: quando il diritto di espressione può sconfinare nella “diffusione di contenuti mendaci”, paradossalmente tutelandola? Le proposte di legge della Comunità Europea non forniscono una risposta chiara e univoca.