Dipendenti dalle playlist

Dipendenti dalle playlist

- 8 Mag | di

La lingua contemporanea è virale

La lingua contemporanea è virale

- 23 Apr | di

Digital out of home: cos’è e come funziona

Digital out of home: cos’è e come funziona

- 17 Apr | di

La vita digitale cambia il cervello

La vita digitale cambia il cervello

- 19 Mar | di

Perché l’on demand tv è generalista

Perché l’on demand tv è generalista

- 27 Gen | di

Earthship: come funzionano le case autosufficienti

Earthship: come funzionano le case autosufficienti

Letizia Palmisano

Pneumatici, lattine, bottiglie di vetro diventano mattoni per costruire abitazioni. Ideate nel secolo scorso da Michael Reynolds sono un esempio riuscito di bioarchitettura ed economia circolare.

Deinfluencing: l’alba di una nuova era

Deinfluencing: l’alba di una nuova era

Nicolò Andreula

Con i creator abbiamo stipulato un patto con la nostra razionalità lasciandoci coinvolgere emotivamente per anni. Ora questo meccanismo è saltato ma siamo di nuovo pronti a credere in qualcosa di diverso.

Verso il tramonto del dollaro?

Verso il tramonto del dollaro?

Andrea Di Turi

Il ritorno di Donald Trump mette in discussione un processo in atto che vede la valuta americana meno forte come moneta di scambio nelle transazioni commerciali e finanziarie. Un mondo multipolare in termini di valute-chiave è più stabile, sicuro, sostenibile?

Automotive: i vantaggi dell’economia circolare

Automotive: i vantaggi dell’economia circolare

Gianfranco Burzio

Prolungare la vita dei veicoli è una necessità che sta modificando la filiera produttiva. Come funziona e come può evolversi la filiera economica dell’auto che considera il riciclo e il riuso sin dalla progettazione.

Fininfluencer: sono davvero il futuro?

Fininfluencer: sono davvero il futuro?

Claudio Plazzotta

Si occupano di finanza sui social media dando consigli sugli investimenti, fanno concorrenza ai canali tradizionali e sono percepiti come più sinceri. In Australia c’è una licenza, in Francia e Spagna ci sono regole chiare. Come funziona il mercato in Italia.

L’IA è la vera influencer

L’IA è la vera influencer

Claudio Plazzotta

Tutte le piattaforme social stanno creando tool di intelligenza artificiale per i creator. L’obiettivo è aumentare l’engagement e spingere sul marketing. I dati danno ragione a questa strategia.

L’amicizia non è un like

L’amicizia non è un like

Monica Bormetti

Per coltivare relazioni sane serve impegno, tempo e una comunicazione aperta. Bilanciare la vita digitale con le interazioni faccia a faccia, esercitare l'empatia, fornire supporto emotivo e risolvere i conflitti in modo costruttivo sono tutti elementi essenziali per cambiare senza dover rinunciare alla tecnologia.

Se l’algoritmo definisce l’identità

Se l’algoritmo definisce l’identità

Andrea Nuzzo

La funzione “Per te” dei social media sta sostituendo l’esperienza diretta e le interazioni personali con i coetanei. Così il rapporto degli adolescenti con i social media crea una bolla pericolosa.

La musica che non suona

La musica che non suona

Carlo Bordone

I clic di un brano su Spotify danno la misura del successo di un cantante. Ma quasi un quarto delle canzoni presenti sulla più utilizzata piattaforma di streaming al mondo non è mai cliccato.

Personal branding express: una guida per iniziare

Personal branding express: una guida per iniziare

Nicolò Andreula

Non ci sono regole per diventare un influencer o una voce di riferimento online. L’unica formula che conosco è essere coerenti e ha molto a che fare con il purpose. Vi spiego perché.