Tre superpoteri dei libri

Tre superpoteri dei libri

- 7 Mar | di

Meglio accompagnati che soli: la forza dei team

Meglio accompagnati che soli: la forza dei team

- 2 Mar | di

Polarizzati e scontenti

Polarizzati e scontenti

- 23 Feb | di

La rincorsa delle startup italiane

La rincorsa delle startup italiane

- 20 Feb | di

Se i bambini votassero

Se i bambini votassero

- 16 Feb | di

La cultura si è arresa alla tecnologia?

La cultura si è arresa alla tecnologia?

Nicolò Andreula

Nell’interminabile dibattito sui danni subiti dalla cultura nella rivoluzione digitale e tecnologica, è necessario proporre soluzioni affinché la tecnologia diventi uno strumento culturale.

Geopolitica e notizie fanno il brand

Geopolitica e notizie fanno il brand

Claudio Plazzotta

Le aziende hanno una responsabilità nello spostamento degli equilibri politici. Devono prendere una posizione netta contribuendo al flusso dell’informazione in maniera autorevole. I risultati dell’Edelman trust barometer 2022 e del rapporto Censis sui media.

In Italia manca una cultura dei consumi

In Italia manca una cultura dei consumi

Letizia Palmisano

Il cambiamento dei nostri comportamenti può regalarci un risparmio energetico del 20% dei consumi. Perché le nostre azioni sono importanti.

Per innovare serve contaminazione

Per innovare serve contaminazione

Giulio Xhaet

La storia di Arturo Casadevall lo scienziato che ha dichiarato guerra all’iperspecializzazione che considera la nemica numero uno della ricerca e del pensiero critico.

Problem solving: impariamo da Einstein

Problem solving: impariamo da Einstein

Filippo Poletti

Di fronte a un problema bisogna diventare brutalmente creativi. Ma quali competenze occorrono? Una guida arriva dal World Economic Forum.

Come creare un business green di famiglia

Come creare un business green di famiglia

Alexis Paparo

Una casa editrice, uno dei primi e-commerce d’Italia dedicati ai prodotti naturali, un agriturismo che è un laboratorio di stile di vita green. La storia dei Rosso che da 20 anni fanno della passione e del rispetto della natura il proprio successo imprenditoriale.

La verità non è pessimismo

La verità non è pessimismo

Nicolò Andreula

Crisi climatica, business e altri perché della sostenibilità ci pongono spesso di fronte a una visione leopardiana del mondo. Ma è esattamente il contrario.

Transizione digitale: le parole per raccontarla

Transizione digitale: le parole per raccontarla

Diana De Caprio

Diritti, valori e informazione sono stati al centro dell’incontro Digitale, opportunità dell’Europa organizzato dall’Osservatorio TuttiMedia. L’analisi di Roberta Metsola, Presidente del Parlamento Europeo, premiata con il riconoscimento Donna Innovazione.

Violenza sulle donne: il ruolo dei media

Violenza sulle donne: il ruolo dei media

Elisa Venco

Secondo il Global Media Monitoring Project servono 67 anni per arrivare alla parità di genere nell’informazione. L’impegno di Gruppo Unipol nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.