Public speaking: la lezione della pianista Rana

Public speaking: la lezione della pianista Rana

- 20 Set | di

L’IA resuscita la réclame

L’IA resuscita la réclame

- 18 Set | di

Sai definire chi sei?

Sai definire chi sei?

- 24 Ago | di

Il feedback fa bene anche in famiglia

Il feedback fa bene anche in famiglia

- 21 Ago | di

Inno alla noia profonda

Inno alla noia profonda

- 7 Ago | di

La scelta difficile dell’Armadillo

La scelta difficile dell’Armadillo

Carlo Bordone

La coscienza di Zerocalcare viaggia sul territorio impervio della politica senza perdere di sincerità. Perché la cosa pubblica è solo un pretesto e non c’è alcun messaggio sottostante.

Facciamo una call?

Facciamo una call?

Filippo Poletti

Le riunioni in ufficio e ancora di più quelle digitali sono spesso subìte come una perdita di tempo. Come rendere i meeting efficaci e accendere le menti di chi partecipa.

I consumatori? Si conquistano con il passato

I consumatori? Si conquistano con il passato

Claudio Plazzotta

Durante l’adolescenza maturiamo una forte relazione con alcuni particolari prodotti associati a momenti felici. Si chiama retro-marketing o marketing della nostalgia e oggi funziona sui Millennials.

Narrazioni economiche da non sottovalutare

Narrazioni economiche da non sottovalutare

Antonio Belloni

Quando l’economia fa una curva, stretta o larga che sia, quasi sempre c’è dietro un nuovo racconto favorito, se non addirittura spinto, da cosa (si) dice la gente. Quali sono le 10 storie più gettonate adesso?

Sul clima decidano i cittadini

Sul clima decidano i cittadini

Andrea Di Turi

Cresce anche in Italia il fenomeno delle Climate Assembly. Promuovono proposte concrete, spesso anche creative, presso chi è istituzionalmente chiamato ad amministrare e governare.

Cose di cui non possiamo fare a meno

Cose di cui non possiamo fare a meno

Antonio Belloni

Sono indispensabili, invisibili, strategici. Sono i prodotti critici che hanno un ruolo chiave nell’economia globale e dei quali guerra, inflazione e nuovi utilizzi hanno reso difficile il reperimento.

Facciamo perno come nel basket

Facciamo perno come nel basket

Filippo Poletti

Cosa hanno in comune Michael Jordan, Davide Oldani, Galileo e Popper? Un approccio al lavoro che è molto simile a una partita di pallacanestro e aiuta a perseverare o scartare un’idea.

Università «fossil free»: l’appello prende forza

Università «fossil free»: l’appello prende forza

Andrea Di Turi

La pressione per troncare il rapporto tra università e industria fossile prende di mira due ambiti: il sostegno alla ricerca su crisi climatica e transizione energetica ad ecologica e il recruitment. Cosa sta accadendo.

L’attivismo che fa purpose

L’attivismo che fa purpose

Claudio Plazzotta

Profitto, persone, pianeta. Sono i tre pilastri sui quali oggi si focalizzano i Civic brand. Cosa vuol dire? Un impegno costante nel perseguire l’interesse pubblico.