La scelta difficile dell’Armadillo
La coscienza di Zerocalcare viaggia sul territorio impervio della politica senza perdere di sincerità. Perché la cosa pubblica è solo un pretesto e non c’è alcun messaggio sottostante.
La coscienza di Zerocalcare viaggia sul territorio impervio della politica senza perdere di sincerità. Perché la cosa pubblica è solo un pretesto e non c’è alcun messaggio sottostante.
Le riunioni in ufficio e ancora di più quelle digitali sono spesso subìte come una perdita di tempo. Come rendere i meeting efficaci e accendere le menti di chi partecipa.
Durante l’adolescenza maturiamo una forte relazione con alcuni particolari prodotti associati a momenti felici. Si chiama retro-marketing o marketing della nostalgia e oggi funziona sui Millennials.
Quando l’economia fa una curva, stretta o larga che sia, quasi sempre c’è dietro un nuovo racconto favorito, se non addirittura spinto, da cosa (si) dice la gente. Quali sono le 10 storie più gettonate adesso?
Cresce anche in Italia il fenomeno delle Climate Assembly. Promuovono proposte concrete, spesso anche creative, presso chi è istituzionalmente chiamato ad amministrare e governare.
Miti, fiabe, sogni sono un magazzino di pensieri che ci aiutano a percepire la realtà. Un’eredità genetica che ci aiuta anche sul lavoro.
Sono indispensabili, invisibili, strategici. Sono i prodotti critici che hanno un ruolo chiave nell’economia globale e dei quali guerra, inflazione e nuovi utilizzi hanno reso difficile il reperimento.
Cosa hanno in comune Michael Jordan, Davide Oldani, Galileo e Popper? Un approccio al lavoro che è molto simile a una partita di pallacanestro e aiuta a perseverare o scartare un’idea.
La pressione per troncare il rapporto tra università e industria fossile prende di mira due ambiti: il sostegno alla ricerca su crisi climatica e transizione energetica ad ecologica e il recruitment. Cosa sta accadendo.
Profitto, persone, pianeta. Sono i tre pilastri sui quali oggi si focalizzano i Civic brand. Cosa vuol dire? Un impegno costante nel perseguire l’interesse pubblico.