Il ritorno della fiducia nei media

Il ritorno della fiducia nei media

- 12 Feb | di

Sanremo non cambia la musica

Sanremo non cambia la musica

- 10 Feb | di

La natura etica dell’hacker

La natura etica dell’hacker

- 6 Feb | di

La musica per il Pianeta

La musica per il Pianeta

- 28 Gen | di

Per chi suona la musica che nasce su Internet

Per chi suona la musica che nasce su Internet

- 17 Gen | di

Giovani e smartphone: un rapporto di amore e odio

Giovani e smartphone: un rapporto di amore e odio

Avatar photo
Massimo Di Braccio

Gli italiani fino a 35 anni fanno un uso molto assiduo di questo device che si traduce, consapevolmente, in comportamenti critici e pesanti conseguenze psicologiche. La maggioranza è però contraria alle restrizioni. I risultati emergono dalla ricerca GenerationShip 2024-Smartphone e benessere mentale dei giovani di Unipol Changes realizzata da Kkienn.

Alla Scoperta dei “mostri” dell’economia

Alla Scoperta dei “mostri” dell’economia

Avatar photo
Luciano Canova

Perché spesso ci si improvvisa economisti condividendo opinioni o teorie senza avere competenze specifiche? Diane Coyle esplora questo tema offrendo una visione propositiva e stimolante.

Per la GenZ il Natale è nostalgia

Per la GenZ il Natale è nostalgia

Avatar photo
Andrea Nuzzo

Per le nuove generazioni le festività non sono più caratterizzate da decorazioni, cenoni e regali: è un periodo per compiere un viaggio digitale nella memoria collettiva, condividendo contenuti ed emozioni sulla piattaforma più adatta ad ospitarle. Come TikTok e YouTube.

L’idea di Europa alle prese con le contraddizioni dei giovani

L’idea di Europa alle prese con le contraddizioni dei giovani

Avatar photo
Massimo Di Braccio

Gli italiani fino a 35 anni l’associano ai concetti di “unione”, “collaborazione” e “futuro”. Ma di fronte alle crisi internazionali si rifugiano nelle appartenenze locali. I risultati della ricerca Generationship 2024 di Unipol Changes realizzata da Kkienn su un campione di Millennials e Generazione Z.

Il gioco torna sul tavolo

Il gioco torna sul tavolo

Avatar photo
Carlo Bordone

Nell’era in cui videogiochi e il gaming on line dominano il panorama e detengono il monopolio del tempo libero di giovani e non solo, i dati non mentono: il mercato dei cari, vecchi “board game” è in continua espansione.

Giovani e politica: più interesse ma meno fiducia

Giovani e politica: più interesse ma meno fiducia

Avatar photo
Massimo Di Braccio

L’attenzione nei confronti della cosa pubblica è in aumento e tocca il 43% rispetto al 33% dell’anno scorso ma la fiducia torna ai minimi storici. I risultati della ricerca Generationship 2024 di Unipol Changes realizzata da Kkienn su un campione di Millennials e Generazione Z.

L’inefficienza del Natale

L’inefficienza del Natale

Avatar photo
Luciano Canova

Si avvicinano le festività e con esse il momento di scegliere i regali: quelli che si vogliono fare, quelli che si devono fare, quelli d’emergenza o quelli inattesi. Economicamente è, quasi sempre, una perdita secca.

Bellezza: il canone lo dettano i social

Bellezza: il canone lo dettano i social

Avatar photo
Massimo Di Braccio

Per il 68% dei giovani italiani «i social propongono persone perfette» e «questo fa notare di più i difetti». I risultati della ricerca Generationship 2024 di Unipol Changes realizzata da Kkienn su un campione di Millennials e Generazione Z.

Sessualità: per i giovani meglio libera e fluida

Sessualità: per i giovani meglio libera e fluida

Avatar photo
Massimo Di Braccio

Il 72% degli italiani fino a 35 anni descrive la società sessualmente libera dove le relazioni occasionali non sono più un tabù (70%). I risultati della ricerca Generationship 2024 di Unipol Changes realizzata da Kkienn su un campione di Millennials e Generazione Z.