Gli Osservatori sono strategici per lo storytelling dell’azienda
Qual è lo scenario generale in cui operano le aziende con gli Osservatori? Qual è l’esperienza nel nostro Paese?
Gli osservatori aziendali come strumento di ricerca e di business, ma soprattutto come risorsa cui attingere per la produzione di contenuti aziendali. Rispetto a questo scenario il Gruppo Unipol rappresenta un’eccellenza con ben tre diversi progetti al suo interno: l’Osservatorio UnipolSai sulle abitudini di guida degli italiani, l’Osservatorio Reputational & Emerging Risk e l’Osservatorio UniSalute.
Qual è lo scenario generale in cui operano le aziende con gli Osservatori? Qual è l’esperienza nel nostro Paese? A queste domande ha risposto il Panel organizzato dal gruppo Unipol dal titolo “Gli Osservatori sono strategici per lo storytelling dell’azienda” che si è tenuto all’interno della XIII edizione dell’International Journalism Festival di Perugia.
All’incontro moderato da Giampaolo Colletti, Communication manager e storyteller digitale, hanno partecipato Fernando Vacarini – Responsabile Media Relations Gruppo Unipol e Direttore Responsabile di Changes; Liliana Cavatorta – Responsabile Osservatorio Reputational & Emerging Risk Gruppo Unipol; Marco Lanzoni – Responsabile Mercato Finance SCS Consulting e Fiammetta Fabris – Amministratore Delegato UniSalute.