Reputazione, design distintivo della nostra offerta

Close to you


Reputazione, design distintivo della nostra offerta

Negli ultimi dieci anni, abbiamo messo in campo tante azioni orientate a proteggere e a far crescere la nostra reputazione, con processi e organi specificamente dedicati alla sua gestione. Siamo pronti a continuare su questa strada.

È un momento di importante riflessione per il nostro Gruppo e per la nostra intera comunità.

L’anno scorso, abbiamo celebrato con orgoglio i primi dieci anni del nostro Reputation Program, una strategia che ha rappresentato per noi un impegno concreto e duraturo, centrato sul valore essenziale della reputazione. Questo programma è nato con la chiara consapevolezza che la reputazione non è solo un valore intangibile ma è l’elemento fondante della nostra offerta: il design distintivo dei nostri prodotti, la promessa mantenuta nei confronti dei nostri clienti, la coerenza tra ciò che diciamo e ciò che facciamo, la trasparenza e la responsabilità che devono permeare ogni aspetto della nostra attività. 

In questi dieci anni, abbiamo messo in campo tante azioni orientate a proteggere e a far crescere la nostra reputazione, con processi e organi specificamente dedicati alla sua gestione. Abbiamo monitorato costantemente le aspettative dei nostri stakeholder e risposto alle sfide del mercato con soluzioni innovative e lungimiranti.

In un contesto caratterizzato da cambiamenti rapidi e profondi, sia nel mercato sia nella società, è essenziale per noi mantenere attivo l’ascolto delle aspettative di tutti coloro che serviamo e avere la postura appropriata per un leader di mercato. Oggi, la condotta etica e trasparente rappresenta un bisogno trasversale per tutti coloro con cui ci relazioniamo, che ci chiedono di affrontare con serietà e competenza le sfide globali: temi come il cambiamento climatico, le emergenze naturali, le trasformazioni demografiche, la precarietà sociale ed economica e la crescente tecnologizzazione della società sono centrali nelle nostre attività. La nostra responsabilità non si limita a garantire una solida performance finanziaria ma si estende a come anticipiamo e proponiamo soluzioni innovative nella complessità del nostro tempo; in questa, Unipol continuerà a mantenere al centro delle proprie decisioni l’impegno a rispettare e anticipare le attese dei nostri stakeholder, affrontando con coerenza e lungimiranza le sfide che caratterizzano l’attualità.

Siamo pronti a continuare su questa strada, a rinnovare i nostri sforzi e a portare avanti l’aspirazione a rafforzare la nostra reputazione in ogni aspetto del nostro lavoro, consapevoli che questo impegno non riguarda solo la qualità dei nostri prodotti e servizi ma l’affidabilità che abbiamo saputo costruire nel tempo. Quel valore fondamentale in tutte le relazioni che si chiama Fiducia.

Unipol è forte ed è pronta a trasportarci nel futuro. Con Fiducia!