La Terra fonte di vita e di speranza

Acqua, aria, e adesso Terra. L’impegno di Urban Up Unipol per sensibilizzare al rispetto della natura e degli elementi fondamentali alla sopravvivenza umana prosegue il suo viagg
Accordo con Elon Musk per l’acquisto di terminali Starlink che consentono l’accesso satellitare a Internet. UnipolSai concede proroghe e agevola la gestione dei sinistri. Cimbri: “Un dovere portare il proprio contributo”.
Continuano le iniziative a sostegno delle comunità coinvolte nell’alluvione in Emilia-Romagna. Gruppo Unipol, con la collaborazione dell’imprenditore Elon Musk, ha acquistato i terminali Starlink. Questi dispositivi di ultima generazione distribuiti ai soccorritori, ai servizi essenziali e strategici come gli ospedali e alla popolazione, permettono di avere accesso a Internet sfruttando la rete di satelliti della società SpaceX che ha provveduto a orientarli in modo da dare priorità alla regione emiliano-romagnola, per fornire una maggiore copertura.
≪Di fronte a simili tragedie penso sia un dovere per ciascuno di noi portare il proprio contributo – ha affermato Carlo Cimbri, Presidente del Gruppo Unipol-. Unipol, oltre a supportare i propri assicurati, si sta adoperando per sostenere attivamente le comunità colpite≫.
UnipolSai, nelle ore immediatamente successive all’emergenza, ha infatti varato un piano strutturato e integrato di interventi a favore delle popolazioni colpite con l’obiettivo di facilitare la gestione dei sinistri, concedere significative proroghe e dilazioni e fornire risposte adeguate e tempestive tramite l’attivazione del numero verde 800 754646.
Eccole nel dettaglio:
Settore Danni
Settore Vita