Connessione batte alluvione

Close to you


Connessione batte alluvione

A Bologna, Bondeno e Cesena, le storie della rinascita tecnologica dell’Emilia Romagna grazie all’operazione Gruppo Unipol-Starlink.

Prosegue l’operazione Gruppo Unipol-Starlink per assicurare la connettività post alluvione in Emilia Romagna. Mentre SpaceX ha orientato i suoi satelliti concentrandoli in modo da dare priorità alla regione emiliana, i terminali acquistati dal Gruppo Unipol sono stati distribuiti secondo le indicazioni della Protezione Civile e della Regione Emilia Romagna.

Vi raccontiamo tre storie di rinascita post alluvione grazie al ritorno della connessione. Le attività sono riprese a pieno regime a Bologna nella sede centrale della Protezione Civile regionale da cui dipende l’allertamento regionale in base ai dati della rete idro-pluviometrica; a Bondeno dove è operativo il Cavo Napoleonico per le manovre idrauliche; e a Cesena dove ha riaperto la Scuola di Moda che offre formazione a una settantina di ragazzi dai 17 ai 24 anni che provengono da tutto il mondo e vogliono intraprendere una carriera nel settore tessile.

​E' composta da giornalisti professionisti che danno vita al magazine digitale del Gruppo Unipol, capace di proiettarsi nel futuro, raccontandolo in ogni sua forma.