Assicurazione è innovazione

Close to you


Assicurazione è innovazione

Riparte la campagna adv UnipolSai “Sempre un passo avanti” con Alessandro Gassmann e Gregorio Paltrinieri protagonisti del nuovo episodio all’insegna dell’integrazione dei servizi di mobilità.

Viviamo in un mondo in rapido cambiamento in cui alcuni paradigmi considerati immodificabili stanno mutando a una velocità senza precedenti. È quello che sta accadendo per esempio nella mobilità, ma anche nel mondo della salute, due pilastri del nostro nuovo Piano Strategico Opening New Ways, due ambiti nei quali il Gruppo Unipol si conferma leader e punto di riferimento. Per questo motivo la nuova campagna advertising multimedia UnipolSai “Sempre un passo avanti” on air da poche ore e che segue di pochissimo quella firmata UniSalute con Luisa Ranieri protagonista, si inserisce nel solco di una strategia lineare che ha un obiettivo chiaro: rispondere a bisogni sempre nuovi proponendo servizi in grado di anticipare i tempi.

Questa nuova campagna ideata dall’agenzia BAM e prodotta da BRW Filmland, con la regia di Matteo Pellegrini e la direzione della fotografia di Paolo Caimi, ribadisce la nostra leadership nell’innovazione assicurativa. Una posizione di vertice conquistata negli anni che ci ha visto molto spesso nelle vesti di pionieri. Si pensi al lancio, per primi, della Black Box, dispositivo che ha inaugurato l’era della telematica assicurativa. Oggi sono oltre 4 milioni quelle con marchio Unipol che equipaggiano i veicoli degli italiani. Ma si pensi soprattutto alla nostra capacità di proporre al mercato un’offerta integrata che abbina alla sicurezza e alla qualità del prodotto auto i nuovi servizi di mobilità del Gruppo.

UnipolSai, infatti, attraverso questa campagna offre la possibilità, per chi calcola un preventivo per la polizza Rca ma anche per chi è già cliente della Compagnia, di avere gratis un anno di canone UnipolMove, il nuovo servizio di telepedaggio per autostrade e parcheggi. Un’offerta che punta quindi all’integrazione dei servizi perché in quella direzione va il futuro. Il mercato della mobilità si sta trasformando a un ritmo eccezionale, evolvendo verso un modello riassunto dall’acronimo MaaS (Mobility as a service). In questa direzione anche il concetto di proprietà del veicolo si sposta sul suo possesso: il boom del noleggio a lungo termine è lì a dimostrarlo, con una presenza già significativa della nostra branch UnipolRental.  In sostanza, la gamma di servizi erogati dalla Compagnia (quindi non solo la polizza obbligatoria) consentono all’utente di usufruire di un pacchetto costruito su misura per tutti i bisogni legati alla mobilità, dall’assistenza alle riparazioni, dai pagamenti alla sicurezza stradale.

La parola d’ordine, lo ripeto, è integrazione, ben rappresentata nella campagna on air su tutti i principali network nazionali, oltre che sui canali digital e stampa, dalla presenza, uno a fianco all’altro, dell’attore Alessandro Gassmann, testimonial d’eccezione e interprete, ormai da tre anni, della capacità di Unipol di saper anticipare il futuro e del campione olimpico di nuoto Gregorio Paltrinieri, già volto della campagna di comunicazione del nostro servizio di telepedaggio. Spetta a loro incarnare la speciale alchimia – a breve sui nostri canali social il pubblico potrà toccarla con mano scorrendo le divertenti immagini del backstage – che si concretizza attraverso l’offerta di soluzioni assicurative (UnipolSai) combinate con servizi tecnologici all’avanguardia (UnipolMove).

E’ Responsabile Direzione Communication and Media Relations del Gruppo Unipol e di Unipolsai. Laurea con lode in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma. Esperto in diritto delle assicurazioni e degli intermediari assicurativi e in tecnica legislativa. Maturata esperienza nella comunicazione radio-televisiva e con la stampa quotidiana e periodica. Dal 1998 al 2015 è stato dirigente e poi Direttore Centrale ANIA – Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici. Dal 2015 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Direttore Affari Istituzionali e Regolamentari di Unipol Gruppo. Dal 2016 al 2019 ha svolto l’incarico di Direttore Normativa Reti Distributive di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. E’ appassionato di letteratura, arte, musica classica, cinema e teatro.